--Condizioni di vendità

Prima di procedere all’acquisto on-line di prodotti dal sito www.cianfroccaricambi.com, consigliamo vivamente di prendere visione delle condizioni di vendita di seguito riportate.

Tali condizioni di vendita sono redatte tenendo conto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n° 206 (“Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”) e delle disposizioni sul commercio elettronico in generale contenute nel Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n° 70 ("Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico").

Le presenti condizioni di vendita possono essere soggette a periodici aggiornamenti anche in virtù di aggiornamenti normativi. Eventuali modifiche producono effetto dalla data ed ora di pubblicazione sul sito www.cianfroccaricambi.com e si applicano ai contratti stipulati dal momento della loro pubblicazione inpoi.



Condizioni di vendita (rev. 0.1 del 02/09/2010)



1. Caratteristiche del contratto e riferimenti normativi

Con l’invio dell’ordine di acquisto attraverso il sito www.cianfroccaricambi.com si intende stipulato un contratto di vendita a distanza così come definito nell’art. 50, comma 1, lett. a) del Codice del consumo [“a) contratto a distanza: il contratto avente per oggetto beni o servizi stipulato tra un professionista e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”].



2. Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati nel sito sono in euro e salvo diversa specificazione si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in misura dettata dalla normativa italiana in vigore. L’indicazione delle spese addebitate, quali: trasporto, imballaggio, incasso, fatturazione, deve essere esposta nel sito stesso. Non viene applicato alcun addebito se non espressamente indicato.

Ad ogni modo, al termine della procedura di registrazione dell’ordine, viene evidenziato l’importo totale dell’ordine comprensivo di ogni addebito, fatto salvo il caso di cui al punto 3 (merce diretta al di fuori dell’Unione Europea). Dopo l’invio dell’ordine non è possibile alcun ulteriore addebito.

Qualora il Cliente ritenga applicabile nei suoi confronti un differente regime relativo all’Imposta sul Valore Aggiunto è tenuto a farlo presente prima della stipula del contratto, specificando i riferimenti normativi, per permetterci una nostra verifica dell’applicabilità del regime IVA indicato.



3. Merce diretta al di fuori dell’Unione Europea

Qualora la merce sia diretta al di fuori dell’Unione Europea, sono possibili addebiti per spese doganali o altre imposte previste dagli Stati esteri di destinazione. In tal caso i prezzi indicati non sono comprensivi di tali ulteriori oneri. Si prega il Cliente, per avere maggiori informazioni in merito a queste ulteriori spese di spedizione prima dell’acquisto, di consultare il sito Internet www.agenziadogane.it.

Si ricorda inoltre che per alcuni paesi (ad esempio USA, Canada, Messico e nella maggior parte dei paesi del sud america) vi sono alcune restrizioni o divieti in materia di prodotti alimentari.

Per i motivi sopra esposti, ordini provenienti da paesi al di fuori dell’Unione Europea sono soggetti a specifica approvazione e possono contenere voci di costo aggiuntive rispetto a quanto indicato nel sito.



4. Conclusione del contratto

Il contratto di vendita si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma dell’ordine viene trasmessa, in formato elettronico (e-mail), da parte della Microdis , alla casella di posta elettronica del Cliente, da lui indicata al momento della registrazione al sito web www.cianfroccaricambi.com

www.cianfroccaricambi.com si riserva il diritto di non accettare gli ordini in cui non siano presenti informazioni sufficienti o siano presenti informazioni risultanti errate. Sono esempi di informazioni indispensabili: i dati anagrafici dell’acquirente; il numero di Codice Fiscale e/o Partita IVA; l’indirizzo di spedizione. www.cianfroccaricambi.com invierà in questo caso al Cliente una nota di non accettazione dell’ordine specificando le motivazioni che hanno indotto alla mancata stipula del contratto.

E’ impegno della www.cianfroccaricambi.com predisporre le opportune soluzioni tecnologiche per evitare che un eventuale addebito di spese con carta di credito avvenga in caso di ordine inevaso. Tuttavia nell’ipotesi in cui ciò avvenga, Cianfroccaricambi restituirà l’importo accreditato nel più breve tempo possibile.



5. Spedizioni

Cianfrocca Ricambi consegnerà il prodotto acquistato dal cliente nel luogo di destinazione che il cliente stesso ha indicato al momento della sua registrazione sul sito web www.cianfroccaricambi.com , utilizzando corrieri convenzionati.

La consegna dei prodotti in Italia avverrà di norma entro 5 (cinque) giorni lavorativi dopo l'accettazione dell’ordine di acquisto.

Per eventuali ritardi intervenuti dopo la consegna della merce al corriere, la responsabilità non potrà essere imputata a www.cianfroccaricambi.com , che riterrà comunque immutata la validità del Contratto. Di conseguenza, le spese di spedizione ed eventuale rientro dei prodotti acquistati rimarranno sempre a carico del Cliente.



6. Accettazione del prodotto

Alla consegna del prodotto da parte del Corriere convenzionato, il Cliente dovrà:

• Controllare l’integrità del pacco, cioè che non sia né danneggiato né bagnato;

• Controllare che la quantità e tipologia dei beni indicati sulla fattura accompagnatoria sia corrispondente alla merce effettivamente consegnata.

In caso vi siano negligenze, il Cliente è tenuto a comunicare entro le 24 ore dal ricevimento dell’ordine tutte le eventuali denunce.

In ogni caso, nel caso in cui il Cliente, dopo una sua verifica del contenuto del pacco ricevuto, abbia riscontrato che i prodotti acquistati abbiano vizi o difetti, è tenuto entro 8 (otto) giorni successivi all’acquisto a comunicare immediatamente il problema verificatosi. Trascorsi gli 8 (otto) giorni dalla consegna dell’acquisto senza che sia pervenuta un eventuale denuncia in merito, si riterrà il prodotto acquistato totalmente idoneo.

A tal fine è prevista nel sito www.cianfroccaricambi.com una sezione dedicata all’inoltro di reclami, della quale invitiamo i Clienti a prendere visione.


--Condizioni Commerciali


1. Ordine minimo

Non è previsto un minimo d’ordine.

Al contrario, per richieste di elevati quantitativi (20 colli oltre) e forniture per attività,invitiamo la clientela a contattare la nostra direzione commerciale per valutare condizioni commerciali personalizzate.


2. Contributo spese di trasporto e altri addebiti

Per le spese di imballaggio, spedizione e trasporto è previsto un contributofisso.

Non è previsto alcun altro addebito per spese di emissione fattura, incasso,ecc.

Possono essere previste promozioni sul contributo spese (indicate nel sito www.Cianfroccaricambi.com) in caso di ordinativi superiori ad un importo indicato.


3. Modalità di pagamento

Ordinaria: pagamento con carta di credito o altri sistemi di addebito con procedura informatizzata (ad esempio PAY PAL).

Possono essere concordate modalità di pagamento differenti per elevati quantitativi e/o forniture continuative (per clienti esercenti attività di commercio o somministrazione).


4. Sconti e promozioni

Non possono essere applicati sconti rispetto al listino indicato nel sito www.Cianfroccaricambi.com, a meno di accordi commerciali specifici per clienti esercenti attività commerciale.

Sono indicate nel sito internet anche eventuali promozioni riguardanti alcuni prodotti e/o l’addebito delle spese. Qualora non siano pubblicate nel sito, tali promozioni si devono ritenere non applicabili.


5. Sospensione del cliente

Nel caso in cui l’obbligazione di pagamento del cliente non sia in qualche modo rispettata, www.Cianfroccaricambi.com  si riserva il diritto di non accettare ulteriori
ordini se non con la modalità di pagamento del bonifico anticipato. Il cliente inoltre decade da eventuali benefici precedentemente concessi (sconti, condizioni in deroga, ecc.). Tutto ciò fatto salvo il caso in cui il mancato pagamento sia in dipendenza da reclami pervenuti nei tempi e modi previsti.


6. Reclami

Nel caso in cui il cliente voglia contestare una fornitura o recedere dal contratto come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) è tenuto a inviare un documento appositamente compilato con le caratteristiche della merce resa ed i riferimenti all'ordine ed al documento fiscale ricevuto unitamente alla merce acquistata. Si rimanda alle più complete condizioni di vendita per ulteriori informazioni.


--Spedizione

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento. Le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.



--Consenso al trattamento dei dati personali

resa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgv. 30 giugno 2003, n. 196
Il consenso al trattamento dei dati è necessario al fine di accedere al servizio.
NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati è facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per l'accesso al servizio accesso all’area riservata ai soci, pertanto, in mancanza del conferimento non sarà possibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.
Con l’accettazione del presente modulo, l'interessato acconsente al trattamento dei dati in esso contenuti secondo le modalità di seguito indicate.
FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati ed eventuali documenti trasmessi verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento del servizio accesso all’area riservata ai soci e per le comunicazioni informative, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.
Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.

Il trattamento potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo diffusi, comunicati, alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
DATI DI NAVIGAZIONE E DI POSTA ELETTRONICA

I sistemi informatici e le procedure software necessarie per il funzionamento del presente sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Questi dati possono riguardare indirizzi IP, nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e per accertare eventuali responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.
DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.

Prodotto aggiunto per il confronto.